Regione Siciliana
Assessorato dei Beni Culturali e della Identità Siciliana
Dipartimento dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana
Centro Regionale per la Progettazione
e per il Restauro e per le Scienze Naturali
ed Applicate ai Beni Culturali
 
     
Carta della Qualità dei Servizi
  16 maggio 2017
 
 
 
La carta della qualità dei servizi risponde all'esigenza di fissare principi e regole del rapporto tra le amministrazioni che erogano servizi e i cittadini che ne usufruiscono.
Costituisce un vero patto con gli utenti, uno strumento di comunicazione e di informazione che permette loro di conoscere i servizi offerti, le modalità e gli standard promessi, di verificare che gli impegni assunti siano rispettati, di esprimere le proprie valutazioni anche attraverso forme di reclamo.
 
Ogni Ufficio della Pubblica Amministrazione deve fornire ai propri utenti questo documento (Art. 32 comma 1, Decreto Legislativo 33/2013) nel quale devono essere descritti finalità, modi, criteri e strutture attraverso cui il servizio viene attuato, diritti e doveri, modalità e tempi di partecipazione.
 
La carta è anche lo strumento con il quale si attua il principio di trasparenza, attraverso la esplicita dichiarazione dei diritti e dei doveri sia del personale, sia degli utenti.
 
 
 




 

Condividi su
Ricerca nel sito


  C.R.P.R. - Palazzo Montalbo - Via dell'Arsenale, 52 - 90142 Palermo
Centralino 091 6398611 - Fax 091 6376088
Email: urpcrpr@regione.sicilia.it
Trasparenza>
URP >
Privacy >
© Copyright 2024 - C.R.P.R. - All right reserved.
Condividi su